Attualità

Due squadre di volontari ad aiutare nelle Marche

I contingenti della pubblica assistenza Alta Val di Cecina e quella di Castellina Marittima sono diretti a Smerillo, Montefalcone a altri comuni

Stamattina alle 6 dalla sede operativa della Pubblica Assistenza Alta Val di Cecina e da quella della Pubblica Assistenza di Castellina Marittima sono partite due squadre di sei volontari alla volta delle zone colpite dal terremoto e dall’eccezionale nevicata.

Il contingente, sotto il coordinamento del della sala operativa regionale Anpas Toscana è destinato a portare aiuto al comune di Smerillo, Montefalcone e altre zone limitrofe in provincia di Fermo, nelle Marche.

Le squadre sono munite di attrezzature specifiche per lo sgombero neve tra cui lama e spargi sale montati su un mezzo fuori strada (P.A. Castellina) e una mini pala con benna (P.A. alta Val di cCcina) e lama neve (acquistata quest’ultima da poco tempo e messa a disposizione dal Comune di Castelnuovo v.c.).

La missione si protrarrà almeno fino a mercoledì in modo da garantire una continuità di lavoro sulle zone ancora bloccate o isolate e portare aiuto alla popolazione ormai stremata da una situazione difficile.