Attualità

Ferragosto d'arte a Larderello e Montegemoli

Ultimi giorni per visitare nei borghi le installazioni dedicate alla geotermia dell'artista Luca Serasini

Costellazioni (foto Zangirolami)

Un Ferragosto all'insegna dell'arte. Saranno infatti gli ultimi giorni disponibili per poter ammirare le due opere di Luca Serasini a Larderello e Montegemoli.

La prima, l’intervento fotografico site-specific Costellazioni Larderello, a Larderello nella piazza antistante al Museo della Geotermia.

La seconda ,l’installazione interattiva di land art Pegaso,10 storie per 10 stelle, a Montegemoli (Loc. Campo a Farina).

Entrambi i progetti, a cura di Eleonora Raspi, rappresentano le due anime complementari che si muovono nel lavoro di Serasini: lo scrittore e lo scienziato, due facce dello stesso universo creativo.

L'esposizione M'arte / Personale 2016è un’iniziativa del progetto a cadenza biennale M'arte - Montegemoli Arte. ideato da Pro Loco di Montegemoli nel 2006.

Orari delle visite. A Montegemoli (località Campo a Farina): sempre visibile e interattiva fino al 15 agosto con le costellazioni disegnate che si illuminano ogni notte dalle 18 alle 23, mentre le interazione con telefoni dalle 9 alle 12 e dalle 18 alle 23. A Larderello (piazza antistante il Museo della Geotermia) sempre visibile fino al 15 agosto con le costellazioni disegnate che si illuminano ogni notte dalle 18 alle 23.

Tutti gli eventi sono ad ingresso gratuito