Politica

"Fibra e linea telefonica, situazione disastrosa"

Il PD di Pomarance chiede un intervento di Tim per la connessione: "L'azienda sembra ignorarci nonostante i richiami dell'amministrazione comunale"

Pomarance

La connessione in Alta Valdicecina è disastrosa. Anzi, peggio: lo afferma la sezione del Partito Democratico di Pomarance, che in una nota si lamenta della situazione proprio nel Comune.

"Mentre la fibra ottica ha sistematiche interruzioni con cadenza ormai quasi mensile, nel centro storico, dove la fibra non è mai arrivata, né, ci pare di capire, mai arriverà, la situazione è addirittura tragica - hanno scritto - con linee fatiscenti che funzionano a singhiozzo, mettendo in continua difficoltà utenze private e commerciali".

Non va meglio, però, fuori dal capoluogo. "Spesso non solo non funziona internet, ma neppure la normale comunicazione telefonica - - non stiamo esagerando: basta che Tim faccia una statistica sui guasti segnalati e vedrà che abbiamo ragione. Dobbiamo quindi ammettere, nostro malgrado, che i dichiarati sforzi dell’azienda di voler implementare e potenziare i servizi sul nostro territorio restino per ora delle pie intenzioni con effetti praticamente nulli".

"Nonostante i ripetuti richiami da parte dell’amministrazione comunale, l'azienda sembra ignorare questo disagio, evitando ogni intervento concreto - hanno concluso - vogliamo dire basta, richiamando da una parte l’azienda a corrispondere pienamente a quanto previsto nella carta dei servizi e dall’altra le istituzioni ad agire con ancora maggior decisione".