Attualità

​Geotermia, la commissione regionale a Larderello

Il gruppo, guidato da Stefano Baccelli, visiterà il centro direzionale, il museo, la centrale e inaugurerà la nuova officina a Sasso Pisano

La commissione ambiente del consiglio regionale sbarca a Larderello. Domani mattina alle 10,15 il gruppo, guidato da Stefano Baccelli (Pd), visiterà il centro direzionale Enel Green Power per rendersi conto dei progetti di sviluppo, degli investimenti imminenti e delle ricadute economiche.

Seguiranno le visite al museo della geotermia fondato alla fine degli anni cinquanta per raccontare la storia dell’energia geotermica attraverso l’illustrazione di tecniche di ricerca e perforazione tramite modelli, alla centrale di Valle Secolo all’interno dell’impianto geotermico di Larderello dove i commissari potranno assistere all’apertura di un pozzo geotermico e all’inaugurazione della nuova officina di termomeccanica a Sasso Pisano.

Oltre al presidente, parteciperanno alla visita il vicepresidente Giacomo Giannarelli (M5s) e i consiglieri Tommaso Fattori (Sì), Irene Galletti (M5s), Francesco Gazzetti (Pd), Elisabetta Meucci(Pd), Monia Monni (Pd), Elisa Montemagni (Lega), Alessandra Nardini (Pd), Andrea Pieroni (Pd), Roberto Salvini (Lega)