Attualità

Geotermia, Luca Rossini nuovo responsabile

Rossini nuovo responsabile Geotermia di Enel Green Power. Seguirà lo sviluppo del settore sul territorio regionale toscano

Luca Rossini

Luca Rossini è il nuovo responsabile Geotermia di Enel Green Power. Classe 1960, è laureato in Ingegneria meccanica presso l’Università di Pisa.

Assunto in Enel nel 1989 nella struttura di ingegneria impiantistica geotermica, di cui negli anni è diventato project manager per i nuovi impianti nelle province di Pisa, Siena e Grosseto, ha ricoperto successivamente il ruolo di responsabile delle Officine di Larderello contribuendo per tre anni all’efficienza e all’eccellenza di questa attività.

Dal 2006 Rossini si è trasferito all’estero: ha vissuto per circa tre anni in Costa Rica, dove ha ricoperto il ruolo di responsabile di costruzioni impianti geotermici dell’America Latina. Rientrato in Italia, ha ricoperto dapprima il ruolo di capo costruzioni globali di Enel Green Power, poi capo del project management globale e dal 2019 capo area di America del nord, Centro America, Africa, Asia e Oceania della stessa Enel Green Power.

Luca Rossini torna dunque in Toscana dopo aver maturato importanti e prestigiose esperienze in Italia e all’estero nel campo della geotermia e delle rinnovabili, "Pronto - dice Enel - a proseguire nello sviluppo della geotermia sul territorio regionale nel solco di una politica aziendale focalizzata sui criteri di innovazione, eccellenza tecnologica e sostenibilità ambientale".