Attualità

GeotermiaSì, tante adesioni alla manifestazione

Il primo dicembre l'Alta Val di Cecina scenderà in piazza per difendere la geotermia dal paventato taglio agli incentivi per le rinnovabili

Crescono le adesioni alla manifestazione programmata per il primo dicembre a Larderello - ritrovo ore 10 in via Fucini - per scongiurare che il Mise, il ministero dello sviluppo e dell'economia, cancelli lo sfruttamento geotermico dalle fonti energetiche considerate rinnovabili, tagliando di fatto sostanziosi incentivi all'Alta Val di Cecina dove la geotermia, attraverso le centrali di Enel Green Power, dà lavoro a oltre tremila persone, considerando anche l'indotto.

La manifestazione, promossa tramite social network con la pagina GeotermiaSì, non avrà colore politico, ma ha comunque spinto numerosi partiti ad aderire e sonstenere l'iniziativa. Nei giorni scorsi i sindaci del territorio, Lega e Pd hanno dato pieno sostegno all'iniziativa. Oggi si aggiungono anche Sinistra Italiana e Centrodestra Alta Val di Cecina, oltre a all'associazione Confesercenti.