Attualità

Gli aiuti dalla Valdicecina per la Sardegna

Primo bilancio del comitato formatosi per aiutare la popolazione sarda dopo i devastanti incendi che hanno colpito l'isola

E' pienamente attivo il comitato appositamente costituito per gli aiuti alle popolazioni della Sardegna gravemente colpite dagli incendi ancora in corso. 

"Gli aiuti già individuati da un nostro fiduciario presente sui posti più gravemente colpiti consistono nella fornitura di reti e pali per recinzioni, stoccaggio di mangime dalla Toscana per l'inverno, sementi per ricostruzione campi di mangime, altre necessità individuate in rapporto stretto anche con i comuni interessati" viene fatto sapere

"L'offerta di viaggi gratis per i bilici da Livorno da parte intanto delle compagnie Grimaldi e Sardinia sono gradita occasione per risparmiare soldi da destinare agli aiuti concreti, che sono di notevole entità da cui la necessità di raccogliere fondi al più presto."

A Pomarance (mercati settimanali e piazza del comune), sono stati raccolti intorno a 3000 euro e altrettanti sono attesi da diverse associazioni. I prossimi sabato, 14 e 21 agosto, è previsto un banchetto al mercato e in piazza dei Priori di Volterra.

I fondi saranno gestiti direttamente da persone di fiducia del comitato che rendiconteranno in piena trasparenza sulla destinazione ed il buon fine degli aiuti. "Grazie ai Tosco-Sardi e ai Sardo-Toscani che vorranno contribuire, in piena tradizione solidale che contraddistingue le nostre comunità!", dicono dal comitato.