Attualità

Gli studenti faccia a faccia con la Marina

I ragazzi dell'Itis Santucci hanno partecipato a una lezione informativa da parte degli ufficiali per capire come funzionano l'accademia e l'arma

Al fine di aiutare gli studenti a centrare a pieno il progetto di vita, l'Itis Santucci organizza varie iniziative di orientamento in uscita come le attività in alternanza scuola-lavoro, laboratori, incontri con professionisti e convegni/conferenze specialistiche.

Martedì scorso è stata la volta della Marina Militare rappresentata da due ufficiali che tramite le loro esperienze di vita hanno fatto conoscere ai ragazzi le opportunità offerte dall'arma. Dopo una descrizione generale sui compiti e le attività della Marina Militare, i due ufficiali si sono soffermati sulle modalità di accesso all’Accademia di Livorno e della vita al suo interno, per poi parlare della loro vita professionale, con gli incarichi di comando e le missioni a cui hanno partecipato.

A conclusione dell’incontro tutti i ragazzi sono stati invitati a partecipare all'open day dell’accademia di sabato scorso.