Attualità

I ragazzi dell'Asd danza brillano in finale

I giovani ballerini si sono qualificati per la fase conclusiva Rassegna città in danza nel centro congressi di Chianciano Terme

I ragazzi sono arrivati in finale

Il terzo corso danza classica e moderna della scuola di Pomarance Asd Centro Diffusione Danza ha partecipato venerdì primo luglio alla finale nazionale della Rassegna città in danza nel Centro Congressi di Chianciano Terme alla quale si erano qualificati partecipando alle selezioni di Firenze il primo maggio.

La finale si è svolta in 3 serate: circa 40 coreografie per ciascuna serata erano state selezionate dalle giurie locali. L’Asd era stata convocata per la serata di apertura.

"Il livello delle coreografie e dei ballerini è stato, in generale, molto alto - spiegano dall'associazione. - Il Terzo Corso di Pomarance non ha deluso le aspettative del livello e i giovani allievi hanno dato il massimo per riuscire a competere con gruppi che hanno l’opportunità di allenarsi molto più di loro nelle proprie scuole". 

"E’ stato bello vederli sul palco di questo evento, ma è stato altrettanto bello vederli muovere all’esterno della struttura rigorosamente tutti insieme, dal più piccolo al più grande, mettendo da parte le differenze di età o di sesso, per avvantaggiare l’intesa del gruppo che si è resa evidente sul palco".

"Una sincronia tra i ragazzi che ha reso la coreografia ancora più precisa di quella che avevamo potuto vedere a Firenze, una intesa di gruppo che fa crescere nel rispetto dell’altro e nell’entusiasmo di fare qualcosa di bello tutti insieme, una disciplina formativa dal punto di vista caratteriale e fisico che si accresce di anno in anno all’interno dei locali dell’Ex Pretura a Pomarance, sede delle lezioni dell’Associazione, grazie all’impegno e alla pazienza dell’Insegnante e Coreografa Grazia Pescucci".