Attualità

La Banda ricorda il suo Scalabrino

Angiolino Rossi è morto ieri, mercoledì 31 Agosto, dopo essere stato colpito da un furgone. Piattista della filarmonica "Puccini", aveva 91 anni

Angiolino Rossi

Il giorno dopo, anche la Banda di Pomarance ricorda Angiolino Rossi, il 91enne travolto da un furgone in via Colombaia proprio nel borgo dell'Alta Valdicecina.

Per Rossi, purtroppo, non c'è stato niente da fare: i soccorsi giunti sul posto non hanno potuto far altro che constatare il decesso.

"L'improvvisa scomparsa di Angiolino Rossi, per tutti Scalabrino, ha destato incredulità e commozione nelle fila della Banda di Pomarance della quale era lo storico piattista, ancora in piena attività - hanno scritto in suo ricordo i membri della Banda - sia in paese che in trasferta partecipava ai servizi musicali con vera passione portando ogni volta anche la sua consueta ironia".

"Risale a domenica 28 Agosto, presso la festa paesana di Montecerboli, l'ultimo servizio della filarmonica al quale era presente - hanno concluso - come da volontà di Scalabrino, la Banda sarà presente alle esequie. Alla moglie, ai figli ed ai parenti tutti giungano le più sentite condoglianze dei membri della Filarmonica Giacomo Puccini Pomarance".