Attualità

La bandiera tricolore ai distretti sanitari

L'iniziativa del Comune di Pomarance per la festa del 2 giugno per ringraziare gli operatori del loro impegno durante l'emergenza

Il Comune di Pomarance vuole dedicare la Festa del 2 giugno agli operatori sanitari, che da mesi sono impegnati con il massimo sforzo in questa difficile emergenza.

"Donne e uomini che con la loro professionalità e la loro umanità sono sempre al servizio degli altri e che da settimane sono in prima linea per fronteggiare l'epidemia. Tutti loro sono il volto dell'Italia a cui vogliamo dedicare questa ricorrenza nazionale, in cui si celebrano i valori fondamentali del nostro Paese che loro ben rappresentano", è stato spiegato.

Per rendere omaggio agli operatori sanitari del territorio, il Comune di Pomarance ha donato la bandiera italiana ai distretti sanitari di Larderello e Pomarance, consegnando il tricolore al personale dei presidi. 

"Un gesto simbolico a nome di tutta la comunità come ringraziamento per il loro impegno, come segno di vicinanza e come riconoscimento del loro valore per la collettività".