Alla 95esima edizione della Fiera internazionale del tartufo d'Alba, una delle più prestigiose rassegne d'alta gastronomia e del Made in Italy, ci sarà anche un pezzo di Alta Valdicecina.
A rappresentarla, infatti, ci sarà la chef Maria Probst, de Il Cerreto, bio-agriturismo di Pomarance dei titolari Carlo Boni Brivio e Paola Ortalda. Con lei, per uno show cooking in programma sabato 15 Novembre, ci sarà anche Assunta Pandolfi, originaria del Cilento e con un ricco bagaglio di esperienze in Campania, Alto Adige e Spagna.
Probst, nata in Germania, è arrivata nel 2004 a Cerbaia, al ristorante La Tenda Rossa, storico locale dove ottiene la stella Michelin nel 2019. Dopo tre anni a Torre a Cona, nel 2024 è arrivata a Pomarance.
Il Cerreto, del resto, sarà nella ristrettissima cerchia di tre soli ristoranti di tutta la Toscana invitati a partecipare alla Fiera del tartufo d'Alba, insieme ad Arnolfo di Colle Val d'Elsa, due stelle Michelin, e Gabbiano 3.0 di Marina di Grosseto, una stella Michelin.