Attualità

La chef Maria Probst alla Fiera del tartufo d'Alba

La chef de Il Cerreto, insieme ad Assunta Pandolfi, sarà protagonista alla rassegna internazionale che celebra l'alta gastronomia

Assunta Pandolfi (a sinistra) e Maria Probst

Alla 95esima edizione della Fiera internazionale del tartufo d'Alba, una delle più prestigiose rassegne d'alta gastronomia e del Made in Italy, ci sarà anche un pezzo di Alta Valdicecina.

A rappresentarla, infatti, ci sarà la chef Maria Probst, de Il Cerreto, bio-agriturismo di Pomarance dei titolari Carlo Boni Brivio e Paola Ortalda. Con lei, per uno show cooking in programma sabato 15 Novembre, ci sarà anche Assunta Pandolfi, originaria del Cilento e con un ricco bagaglio di esperienze in Campania, Alto Adige e Spagna.

Probst, nata in Germania, è arrivata nel 2004 a Cerbaia, al ristorante La Tenda Rossa, storico locale dove ottiene la stella Michelin nel 2019. Dopo tre anni a Torre a Cona, nel 2024 è arrivata a Pomarance. 

Il Cerreto, del resto, sarà nella ristrettissima cerchia di tre soli ristoranti di tutta la Toscana invitati a partecipare alla Fiera del tartufo d'Alba, insieme ad Arnolfo di Colle Val d'Elsa, due stelle Michelin, e Gabbiano 3.0 di Marina di Grosseto, una stella Michelin.