Attualità

La Corrida a Larderello

Lo spettacolo ha visto sfidarsi sedici dilettanti allo sbaraglio nelle categorie di ballo, canto, barzellette, musica, ginnastica, folklore

Un momento dello spettacolo

Grande successo sabato 23 aprile al teatro Florentia di Larderello dove è andata in scena La Corrida, una serata che ha visto sfidarsi sedici dilettanti allo sbaraglio, concorrenti che si sono esibiti nelle categorie di canto, ballo, barzellette, poesie, musica, ginnastica, folclore.

La serata è stata organizzata dall’Acr Valdicecina in collaborazione con il Comune di Pomarance e la Cooperativa Larderello Mare.

Lo spettacolo è stato condotto da Riccardo Martignoni, anche lui dilettante allo sbaraglio, coadiuvato da una valletta presa a caso fra il pubblico di nome Mara e da quattro ragazze locali.

Sul palco la band locale Blue River ha allietato tutta la serata suonando dal vivo per accompagnare i concorrenti. Alla regia e alla consolle audio, c'erano ancora Piero Rosselli e Massimo Ciampi.

Il pubblico è stato quello delle grandi occasioni, ha potuto apprezzare la volontà e lo spirito dei concorrenti scatenandosi con qualsiasi oggetto che facesse rumore, trombette fischi, coperchi e altro .

Questi i concorrenti che si sono sfidati:Chiara e Mirco da Colle V. E. (ballo), Domenico Perillo da Volterra (canto), Simone e Chiara da Follonica (cabaret), Barbara Gazzarri da Castelnuovo Vdc (canto), I Ragazzi di Senzuno da Follonica (ballo), Andrea Bracaloni da Volterra (canto), Stefano Bani da Livorno (barzellette), Fabio da Vela da Colle V. E. (canto), I Monkey Bar da Larderello/Castelnuovo (ginnastica calisthenics), I Maggerini di Lustignano (folklore), Claudio Bandini da Roma (canto), Balletto Nani da Monteverdi, (ballo), Nedo Dani da Montecatini Vdc (poesie), Antonio Barletta da Montecerboli (fisarmonica), Roberto Morello da Montecerboli (canto), Lisa Lapi da Colle V. E. (canto).

Il primo premio è andato ai ragazzi di Monkey Bar (Emilio, Jimmy, Alessandro) che hanno presentato un programma divertente di Ginnastica Calisthenics.

Secondi a pari merito Fabio da Vela e il duo Simone e Chiara.

I premi, manufatti di terracotta dell’artista locale Chiara Liti, sono stati consegnati dal sindaco di Pomarance Loris Martignoni.