Attualità

La polizia locale fa gli straordinari

L'attività serale del corpo dell'Unione Montana aggiunge un nuovo turno, dalle 18 alle 24. I controlli extra avranno una cadenza quindicinale

Al via l’attività serale-notturna del corpo di polizia locale dell'Unione Montana Alta Val di Cecina, con l’istituzione di un nuovo turno dalle 18 fino alle 24. Questo ampliamento dell’orario di servizio, non potendosi realizzare per tutti i giorni, avrà una cadenza quindicinale, ed è nato dall’esigenza, in primo luogo, di offrire alla cittadinanza un servizio aggiuntivo di tutela del cittadino, di vicinanza, di assistenza e di maggior presenza e protezione.

In secondo luogo, spiegano dal corpo di polizia locale di effettuare un’attività volta a prevenire e reprimere comportamenti di violazione sistemica delle norme del codice della strada, in quelle ore serali-notturne, quando le strade e le piazze dei paesi sono letteralmente invase da auto che sostano dappertutto, sovente creando intralcio e pericolo alla circolazione stessa, ed anche ai mezzi di soccorso che devono operare d’urgenza.

Dal corpo di polizia comunicano che il nuovo turno, fortemente voluto dalle tre Amministrazioni comunali facenti parte dell’Unione Montana Alta Val di Cecina, Pomarance, Montecatini Vdc. e Monteverdi M.mo, sarà portato avanti, anche se con difficoltà, per il limitato numero di agenti del corpo di polizia locale, per tutto l’anno 2017.