Disagi in vista per chi percorre la strada provinciale 329 del Passo di Bocca, che da martedì 26 Novembre sarà chiusa al traffico nel tratto del territorio comunale di Pomarance per lo svolgimento di alcuni interventi dopo le alluvioni delle settimane scorse.
"Si tratta di un primo intervento tampone per il ripristino della frana che ha interessato questa porzione di viabilità - ha spiegato Massimiliano Angori, presidente della Provincia di Pisa - con un impegno economico di circa 100mila euro, interamente finanziati dal nostro ente".
Nello specifico, fatto salvo il transito ai mezzi di trasporto scolastico, ai bus di linea e ai mezzi di soccorso, che sarà sempre consentito, la chiusura sarà in vigore tra le 7,30 e le 15,40, nel tratto interessato si trova nei pressi di Serrazzano. Per il resto della giornata, invece, sarà riattivato il regime di circolazione a senso unico alternato, con limite di velocità a 30 chilometri orari.
"Ringrazio la Provincia di Pisa per la celerità con cui riesce a mettere in campo un primo intervento di consolidamento del fronte di frana - ha detto il sindaco Graziano Pacini - al netto di alcuni disagi per la cittadinanza, limitati durante l’arco della giornata, si tratta di lavorazioni imprescindibili per il ripristino della nostra rete viaria e per le migliori condizioni di sicurezza su strada".