Attualità

L'ex mattatoio diventa vegetariano

La giunta ha approvato la ristrutturazione. Una parte dei locali ancora liberi saranno adibiti alla trasformazione e alla vendita degli ortaggi locali

L'ex mattatoio venderà prodotti delle aziende locali

Il vecchio mattatoio di Pomarance venderà ortaggi e prodotti della filiera corta, con l'obiettivo di valorizzare il territorio. L'Amministrazione ha intenzione di destinare una parte dei locali ancora liberi alla trasformazione e alla vendita nonché promuovere i prodotti delle aziende locali. Dietro c'è un progetto, già approvato dalla giunta comunale, di 150mila euro.

Per i lavori ne saranno spesi poco più di 74mila, mentre per il resto (macchinari, attrezzature, allacci, etc) ne saranno investiti 75mila e 800. L'approvazione del piano esecutivo ha lo stesso valore di un permesso a costruire: come responsabile unica del procedimento è stata nominata la dottoressa Roberta Costagli, direttrice del settore gestione del territorio, mentre la direzione dei lavori e il ruolo di coordinatore in fase d'esecuzione sono stati affidati all'ingegnere Marco Gistri.