Attualità

Lezione speciale, in cattedra va l'Esercito

Un tenente, un sottufficiale e un soldato hanno raccontato le proprie esperienze: negli ultimi 5 anni, il 2% degli studenti è entrato nell'Esercito

All'Itis "Santucci", gli studenti di quinta hanno assistito nei giorni scorsi a una lezione del tutto speciale, tenuta dai militari dell'Esercito italiano, sulle opportunità di una carriera in divisa.

In aula, infatti, nell'ambito delle attività di orientamento in uscita, un tenente del reparto logistico della Folgore di Pisa, accompagnato da un sottufficiale e da un soldato, hanno parlato delle proprie esperienze e del loro percorso di avvicinamento e crescita all’interno dell’Esercito. 

Il professor Luca Antonelli, referente dell’orientamento per il "Santucci", nel ringraziare i tre ospiti, ha ricordato che dalla piccola realtà di Pomarance negli ultimi 5 anni circa il 2% degli ex studenti sono entrati nell’Esercito, a oggi tutti molto soddisfatti del percorso intrapreso e delle attività che sono chiamati a fare.