Sport

Motogp, la vittoria della squadra di Filippo

L'australiano Miller ha vinto a sorpresa il gran premio olandese di Assen. Nei box a festeggiarlo anche Brunetti, da anni meccanico nel motomondiale

Filippo Brunetti

Una vittoria inattesa e per questo che dà ancora più gioia. E' stata quella di Jack Miller, pilota nato nel 1995 e che ha centrato in quella che viene definità l'università delle moto una vittoria incredibile dopo essersi messo alle spalle il campione spagnolo Marc Marquez. 

Miller che corre per il team Estrella Galicia è riuscito a rimanere a bordo della sua Honda in una gara che ha visto molti piloti finire a terra. Tra questi anche gli italiani Andrea Dovizioso e Valentino Rossi. Proprio il Dottore è caduto quando era da solo in testa, spianando la strada agli inseguitori. Miller ha approfittato della situazione e sorpassando Marquez si è aggiudicato la vittoria.

A festeggiare Miller c'era anche il suo meccanico Filippo Brunetti, nato a San Dalmazio. Brunetti è da anni impegnato nei box del motomondiale come meccanico. Una bella soddisfazione anche per il giovane della Valdicecina.