Attualità

Natale con la banda

Gli impegni natalizi della Filarmonica Puccini, ricordando l'ex presidente recentemnete scomparso Beppe Rossi

Con l'approssimarsi delle Festività la Filarmonica di Pomarance, da tempo unico corpo bandistico attivo in Alta Val di Cecina, si prepara per gli ormai consueti Concerti degli auguri.

Il primo appuntamento, organizzato dalla Società Mutuo Soccorso Pubblica Assistenza, sarà il Concerto di Natale, che si terrà sabato 19 dicembre alle 21,15 al Teatro Aurora di Montecerboli.

Il 24 dicembre alle ore 16 in Piazza Sant'Anna a Pomarance, la Banda, come da tradizione, allieterà la vigilia di Natale con canti natalizi, per spostarsi subito dopo all'Istituto Sacro Cuore di Pomarance per un saluto musicale ed un augurio alle anziane ospiti.

Il 2 gennaio 2016 alle ore 21,15, al Teatro dei Coraggiosi, sarà la volta dell'appuntamento più sentito dalla Filarmonica, il Concerto d'Inverno, quello per il quale i musicisti, tutti dilettanti ed animati da forte spirito di volontariato, si preparano per un intero anno. Il Concerto, organizzato con la collaborazione del Comune di Pomarance e della Fondazione Cassa di Risparmio di Volterra, con musiche di Strauss, Ravel, Sousa, Mascagni ma anche di John Lennon, degli ABBA, di Louis Armstrong e Glenn Miller, sarà l'occasione per brindare al nuovo anno e presentare i nuovi progetti dell'associazione.

Il Consiglio augurando felici festività a tutti i soci, ai membri del corpo bandistico ed alla cittadinanza, ricorda Giuseppe Rossi scomparso sabato scorso. “Beppe” infatti è stato per per molti anni presidente della Filarmonica Puccini.