Attualità

Nessun contagio all'Istituto Sacro Cuore

Tutti i tamponi effettuati alle anziane ospiti hanno dato esito negativo al test del coronavirus. Lo ha reso noto la sindaca Ilaria Bacci

La sala dell'Istituto Sacro Cuore di Pomarance

Nelle ultime ore non sono emersi nuovi casi Covid a Pomarance. Un dato ancor più significativo se si tiene conto del fatto che, fra gli ultimi tamponi analizzati, ce ne erano molti provenienti dalla Rsa Istituto Sacro Cuore, che hanno dato esito negativo.

"Oggi - ha comunicato ieri sera la sindaca Ilaria Bacci ai suoi cittadini - è arrivato l'esito di quasi tutti i tamponi effettuati tra il 16 e il 17 aprile a tutte le ospiti e al personale dell'istituto Sacro Cuore di Pomarance. I tamponi il cui risultato è pervenuto a oggi sono tutti negativi e tra questi ci sono tutti i tamponi delle ospiti della Rsa. Attendiamo l'esito di 6 tamponi rimanenti effettuati sul personale della struttura che ancora non sono stati analizzati. Il risultato è atteso per domani".

"Prosegue l'esecuzione dei tamponi ai cittadini per i casi sospetti di Covid-19 da parte della Asl - ha aggiunto la prima cittadina -; quelli il cui risultato è pervenuto ad oggi sono negativi, di altri attendiamo l'esito".