Attualità

L'obbligo della mascherina è in vigore

Emergenza Coronavirus, i dispositivi sono obbligatori in varie situazioni, ecco quali. Intanto negli ultimi due giorni altri due positivi

Il Comune guidato dalla sindaca Ilaria Bacci ha ricordato che da oggi è entrato "in vigore nel nostro Comune, come previsto dall'ordinanza regionale, l’uso obbligatorio delle mascherine monouso. Le mascherine monouso sono obbligatorie in: spazi chiusi, pubblici e privati, aperti al pubblico; nei mezzi di trasporto pubblico; in spazi aperti in presenza di più persone, tranne che per bambini di età inferiore ai 6 anni e per le persone che non tollerano l’uso delle mascherine a causa di condizioni psicofisiche attestate da certificazione medica. Resta sempre obbligatorio il mantenimento della distanza sociale".

Dal municipio pomarancino hanno anche ragguagliato la popolazione sui nuovi positivi degli ultimi due giorni: 

- 12 aprile: è stato registrato un caso positivo di Coronavirus nel Comune di Pomarance, dopo gli ultimi registrati il 29 marzo. Si tratta di un uomo di 59 anni che si trova nel proprio domicilio e che al momento non presenta sintomi. 

- 13 aprile: si tratta di una donna di 86 anni che si trova nel proprio domicilio e questo caso non ha legami con quello registrato il 12 aprile.