Attualità

Parco di Gallerone, bando per 25 orti urbani

Cittadini e associazioni possono presentare domanda per la concessione gratuita delle aree. C'è tempo fino a lunedì 22 Maggio

Via all'assegnazione di 25 orti urbani al Parco di Gallerone. L'avviso pubblico, rivolto a cittadini e associazioni, rientra nell'ambito dell'iniziativa Centomila Orti in Toscana promossa dalla Regione Toscana nell'ambito del Progetto Giovanisì per la riqualificazione di terreni pubblici incolti.

I 25 orti, di circa 40 metri quadri ognuno, sorgono su una superficie di 1000 metri quadri. Un ulteriore appezzamento, spiega il Comune, è stato riservato ad esigenze istituzionali per la realizzazione di progetti o stipula di protocolli d’intesa con altri soggetti presenti nel territorio comunale. La concessione delle aree, gratuita e ricomprendente l'approvvigionamento idrico, ha una durata di 19 mesi.

Per presentare domanda c'è tempo fino a lunedì, compilando l'apposito modulo reperibile sul portale istituzionale del Comune o all'Urp in Piazza S. Anna. La scadenza per la presentazione delle domande all’ufficio protocollo è fissata per il 22 Maggio alle 12.