Attualità

Pegaso atterra sul campo dello stadio

Sabato notte il servizio regionale d'elisoccorso ha effettuato la ricognizione. "Un tassello importante per la salute dei cittadini della zona"

Sabato scorso, durante la notte, il servizio regionale d'elisoccorso 118 Pegaso 3 ha effettuato la ricognizione dello stadio comunale.

Presenti l'assessore ai lavori pubblici Leonardo Fedeli, il personale della locale Misericordia di Pomarance e Yuri Vivaldi in rappresentanza della U.O.C. 118 "Bassa Toscana".

Pegaso è decollato alle 21 dall'aeroporto del Cinquale e ha effettuato le operazioni di qualifica del sito che presto diventerà quindi operativo h24.

"Al termine di un percorso durato circa due anni che ha visto coinvolti il Comune, l'Inaer Aviation Italia Spa divenuta nel frattempo Babcock International, Alberto Baratta direttore del servizio regionale d'elisoccorso 118 Pegaso 3 e i responsabili dell'Uoc 118 Bassa Toscana - hanno commentato in una nota stampa dal municipio -, l'Alta Val di Cecina aggiunge un ulteriore tassello di notevole importanza strategica per la salute dei cittadini di Pomarance e zone limitrofe. Lo stadio Comunale di Pomarance si va infatti ad aggiungere all'elisuperficie di Castelnuovo Val di Cecina, al Campo Sportivo ed all'elisuperficie di Volterra come sito HEMS operativo 24 ore su 24 365 giorni all'anno, in attesa della certificazione del Campo Sportivo Comunale Mario Di Bisceglia di Serrazzano".