Attualità

Play Energy, l'Itis Santucci fra i vincitori

Gli studenti dell'istituto pomarancino hanno partecipato al concorso ludico didattico di Enel con il progetto "Geo Treasures"

C'è anche l'Itis Santucci fra i tre vincitori della quattordicesima edizione del Play Energy Enel, il concorso ludico didattico che Enel dedica al mondo della scuola in Italia e nel mondo.

Gli studenti delle classi terza e quarta A del professor Luca Antonelli hanno partecipato al concorso con il progetto Geo Treasures.

Oltre a loro hanno vinto anche le classi seconda A e seconda B della scuola primaria Folgore di San Gimignano guidata dalla docente Francesca Sciacca con il progetto I tre porcellini e la sostenibilità; le classi terze A, B, C seguite dalla prof Lucia Guardo della scuola media Federigo Tozzi di Chianciano Terme con il progetto La scuola del futuro.

La giuria toscana, composta da autorevoli personalità del mondo scolastico e istituzionale oltre che dai “tutor Enel” che hanno seguito gli studenti nelle loro “avventure energetiche”, ha esaminato i progetti considerando i criteri di creatività, attinenza e fattibilità e ha decretato i tre vincitori suddetti per le categorie in gara relative a scuola primaria, secondaria di I grado e di II grado.

I ragazzi dell'Itis Santucci, al loro rientro a scuola dopo il Ponte dell’Immacolata, saranno accolti da questa bella sorpresa che vale l'accesso alla finale nazionale che nei prossimi mesi vedrà contrapporsi i campioni di ogni regione.

In Toscana il concorso ha coinvolto 364 scuole per un totale di 561 insegnanti che hanno ricevuto il kit, alla fase finale sono stati presentati 172 elaborati progettuali da 116 classi e 3566 alunni.