“Ad oggi dato l’aggravarsi della situazione epidemiologica nazionale, non è stato possibile dare seguito alla Sua richiesta di ampliamento offerta del predetto ufficio postale. Ad ogni modo l’azienda a seguito della sua segnalazione, proseguirà con un costante monitoraggio al fine di valutare le necessarie azioni da adottare”.
Questo è quanto comunicato da Poste italiane, attraverso il direttore di Filiale dell’ufficio postale di Lustignano, rispondendo alla richiesta della sindaca Iliaria Bacci di riaprire in tempi rapidi l'ufficio postale della frazione per almeno due giorni settimanali, in quanto attualmente aperto solo il giovedì dalle 8,20 alle 13,45.
“Nonostante che Poste Italiane metta a disposizione dei clienti numerosi strumenti elettronici e online alternativi all’accesso diretto presso l’ufficio, - ha commentato con amarezza Bacci - appare evidente la necessità di non indebolire un servizio così essenziale per la comunità di Lustignano. Per questo l’Amministrazione manterrà costanti contatti con Poste Italiane affinché, non appena passata l’emergenza dovuta al Coronavirus, possa essere ripristinato il secondo giorno di apertura dell’ufficio".