Attualità

Puliamo il Masso

L'iniziativa di Legambiente Valdera e Comitato Difensori Toscana tocca l'oasi naturale. Si terrà sabato 24 settembre, ecco il programma

Puliamo il mondo, partendo anche dal Masso delle Fanciulle. L'iniziativa promossa da Legambiente Valdera e dal Comitato Difensori Toscana in collaborazioni con i Comuni di Pomarance e Volterra tocca l'oasi nella riserva naturale di Tatti Berignone, lungo il fiume Cecina.

L'appuntamento è per sabato 24 settembre.

Gli organizzatori raccomandano pranzo al sacco e acqua, abbigliamento robusto (evitare pantaloni corti e magliette per presenza di rovi e rami), scarpe con adeguata tenuta o scarponi da trekking.

Il ritrovo è alle 9,30 al parcheggio prima del fiume Cecina. Registrazione dei partecipanti e distribuzione dei sacchi, cappellini e guanti.
Alle 9,45-10,15 spostamento a piedi verso il Masso e pulitura del sentiero.
Alle 10,30 arrivo al Masso e foto di gruppo; appello per la tutela del Masso dai progetti di realizzazione di pozzi per la produzione di energia geotermica. Colazione e pulitura delle sponde fino al Masso degli Specchi.
Alle 12 raccolta dei sacchi e trasporto fino al punto di raccolta di Puretta.
Alle 12,30 rientro alle auto.

Gli organizzatori distribuiranno cappellini, guanti e sacchi di colori diversi per la raccolta differenziata di multi materiale (contenitori di plastica e vetro) e restanti rifiuti.

In caso di pioggia l’iniziativa sarà posticipata a sabato 1 ottobre, con lo stesso programma.

Per info: Carlo 338-6716062; Cristina 334-6009333 (Legambiente Valdera)