Attualità

Sconti in bolletta nei comuni geotermici

Le piccole e medie imprese di Pomarance, Castelnuovo, Montecatini e Monteverdi pagheranno a Enel Green Power il 10 per cento in meno

L'impianto geotermico di Larderello

Le piccole e medie imprese dei comuni geotermici toscani potranno ottenere fino al 10 per cento di sconto sulla bolletta energetica, a patto che abbiano una potenza impegnata pari o superiore ai 16,5 kilowattora. E' quanto prevede il protocollo d'intesa firmato nel marzo scorso tra Regione ed Enel Green Power e valido anche per le aziende di Pomarance, Castelnuovo Val di Cecina, Montecatini Val di Cecina, Monteverdi Marittimo, oltre a Santa Fiora (Gr), Arcidosso (Gr) Castel del Piano (Gr), Monterotondo Marittimo (Gr), Montieri (Gr), Roccalbegna (Gr); Abbadia San Salvatore (Si), Chiusdino (Si), Piancastagnaio (Si), Radicondoli (Si), Radicofani (Si), San Casciano dei Bagni (Si).

Nelle prossime settimane le forze vendita di Enel Energia inizieranno a contattare le imprese per incontrarle direttamente e illustrare nel dettaglio il contratto standard che viene proposto. Nei territori geotermici, in collaborazione con i Comuni, il Co.Svi.G. (Consorzio sviluppo aree geotermiche) e le associazioni di categoria, saranno organizzati incontri pubblici per descrivere l'iniziativa e i numerosi vantaggi che la geotermia mette a disposizione di chi intende fare investimenti nelle zone della Toscana geotermica.

Le lettere, destinate ad informare dettagliatamente della nuova opportunità le imprese delle aree interessate tra le province di Pisa, Siena e Grosseto, sono già partite. Si tratta di un provvedimento adottato di concerto con Confindustria e Co.Svi.G. (Consorzio Sviluppo Aree Geotermiche).