Attualità

Scuole più sicure e più moderne

Gli allestimenti hanno riguardato in particolare l’immobile di Via Cercignani di Pomarance e quello della scuola primaria e secondaria di Larderello

Scuole più sicure nel Comune di Pomarance.
Grazie infatti all’utilizzo di risorse del Programma Operativo Nazionale del Ministero dell’Istruzione, sono stati ammodernati i bagni di alcuni plessi dell’Istituto Comprensivo Tabarrini.
Gli allestimenti hanno riguardato in particolare l’immobile di Via Cercignani di Pomarance e quello della scuola primaria e secondaria di Larderello nei cui bagni sono stati installati sia dei sistemi di erogazione di acqua tramite pedale che degli asciugamani ad aria. Tali interventi mirano a limitare i contatti con arredi e materiali ad uso promiscuo rendendo più sicura la convivenza in questo particolare momento di emergenza sanitaria.
“Grazie a questi nuovi allestimenti rendiamo i nostri plessi più sicuri - commenta l’assessore all’Istruzione Patrizio Pasco- Al di là della pandemia che ha di fatto accelerato tale processo, l’Amministrazione sta lavorando per rendere sempre più moderni gli immobili scolastici che racchiudono una comunità, quella dei bambini e ragazzi, da proteggere e tutelare anche con precise attenzioni architettoniche e strumentali. Cercheremo pertanto di sfruttare in tale direzione ogni ulteriore finanziamento che si renderà disponibile.”