Politica

Si rompe Democrazia Civica, Sozzi se ne va

Esce dalla lista di opposizione di area Pd: "Temi di interesse generale utilizzati per fini elettorali". Apertura alla maggioranza

Linda Sozzi

L’avvocato Linda Sozzi, consigliere comunale di Pomarance, candidata a sindaco nella passata tornata elettorale delle amministrative nella lista Democrazia Civica, di area PD, e attualmente capo dell’omonimo gruppo consiliare, ha reso noto che nella prossima seduta di consiglio formalizzerà la propria uscita dal gruppo di appartenenza

Sozzi ha detto che "pur ribadendo le proprie posizioni ideologiche" ha potuto "constatare un disallineamento fra la propria sensibilità e le posizioni delle forze politiche, sia locali che regionali, di appartenenza. I temi di interesse generale per il territorio sono utilizzati a meri fini elettorali, senza che abbia effettivo seguito l’azione politica necessaria all’attuazione degli stessi". 

Sozzi ha spiegato che questa uscita dal gruppo Democrazia Civica le consentirà "di poter espletare pienamente il mandato ricevuto dagli elettori, nell’esclusivo interesse degli elettori". 

L'avvocato ha detto di voler portare avanti "una linea politica di sostanza, libera e lontana dalle logiche tradizionali. Le effettive esigenze di cambiamento e miglioramento del territorio e delle condizioni di vita degli abitanti, necessitano di azioni che solo un gruppo di persone preparate, corrette e serie possono garantire con grande personale sacrificio ed impegno. La latitanza di risposte concrete sui temi della geotermia, dell’ospedale e della viabilità dimostrano che l’interesse per la zona sia assai scarso"

Infine Sozzi ha fatto una sorta di apertura alla maggioranza: "Le uniche risposte concrete alle necessità del territorio sono garantite, con grande sforzo, dal lavoro dell’amministrazione comunale e questa constatazione induce a far fronte comune con posizioni meno ideologiche, ma al momento più utili alla collettività".