Sport

Sul campo di Michelucci si torna a palleggiare

Taglio del nastro e primi colpi di racchetta, da parte della sindaca Ilaria Bacci, nel rinnovato campo da tennis di Larderello

E' tornato agli antichi splendori il campo da tennis di Larderello. Martedì scorso il nuovo taglio del nastro da parte della sindaca Ilaria Bacci, alla presenza di molti cittadini ed appassionati della racchetta. Tra loro anche ex giocatori che fin dagli anni Sessanta frequentavano l’impianto progettato dall’architetto Michelucci.

“Oggi - ha commentato la prima cittadina - inauguriamo un campo da tennis all’avanguardia che nulla ha da invidiare agli impianti delle grandi città. Ringrazio tutti coloro che hanno contribuito a questo importante risultato e che hanno concorso ancora una volta a far 'rivivere' Larderello”.

L’opera di recupero, iniziata dall’amministrazione Martignoni, anche lui presente all’inaugurazione, è stata realizzata utilizzando il nuovo brevetto Red Plus che sta soppiantando i tradizionali campi in terra battuta ed è oggi impiegato dai più importanti centri tennistici.

Nell’attesa di inaugurare anche lo chalet adiacente, il campo da tennis sarà temporaneamente gestito da una locale associazioni di giovani.