Attualità

Torna il mercato settimanale

Firmata l'ordinanza sindacale con cui si consente il ritorno in piazza dei banchi di alimentari, anche per decongestionare i negozi

Il Comune torna a consentire il mercato settimanale, nelle giornate di domani, giovedì 7 maggio, e di giovedì 14 maggio, limitatamente ai banchi di alimentari. L'ordinanza specifica è stata varata n linea con le ultime disposizioni governative in materia di contenimento del coronavirus e "così da allargare l'offerta di generi alimentari, al fine anche di evitare assembramenti che possono determinarsi in prossimità degli esercizi commerciali in sede fissa".

I banchi dovranno essere distanziati fra loro di almeno 3 metri - la loro disposizione sarà regolata dalla Polizia Municipale fino ad esaurimento dei posti disponibili - e l'accesso al mercato sarà contingentato. All'interno dell'area mercato dovranno essere osservate varie misure di sicurezza: distanza interpersonale di almeno 1,8 metri, disponibilità e utilizzo del gel igienizzante, divieto per i clienti di prendere autonomamente i prodotti, divieto di consumo sul posto dei prodotti acquistati, divieto di assembramento e obbligo, per tutti, della mascherina.