Attualità

Un bando per gli addobbi natalizi

Niente luminarie per i costi elevati, ma un concorso per coinvolgere cittadini, associazioni e commercianti. Bacci: "Comune costretto a rinunciare"

Il municipio di Pomarance

Per le festività il Comune rilancia il bando "Pomarance addobba il Natale", con l'obiettivo di coinvolgere cittadini, associazioni e commercianti per rendere più bello il paese durante il mese di Dicembre.

La partecipazione al concorso è gratuita ed è previsto un premio all’allestimento più bello per ciascuna categoria: rispettivamente 500, 1.500 e 1.000 euro. Le domande devono essere presentate entro il 16 Dicembre, mentre gli allestimenti dovranno essere visibili dal giorno successivo e fino al 6 Gennaio 2023

"Le criticità dovute al caro energia e all'aumento dei costi, che hanno inciso fortemente sul bilancio, hanno reso indispensabile destinare le ingenti risorse necessarie per il noleggio delle luminarie al pagamento di parte delle utenze - ha detto la sindaca Ilaria Bacci -non solo le luminarie natalizie sono state oggetto di tagli, ma abbiamo cercato di intervenire trovando risparmi su spese che recano minori disservizi".

"Tanto nel capoluogo quanto nelle frazioni, comunque, è presente un albero di Natale - ha concluso - mentre il concorso appena pubblicato è uno stimolo per cittadini, associazioni e imprenditori a contribuire con la propria originalità ad abbellire i nostri luoghi nel periodo delle feste".