Attualità

Un Primo Maggio al profumo di pane

In occasione della Festa dei Lavoratori a Montegemoli si omaggia anche il tipico prodotto locale. Spazio ad ambiente, mercatini, mostre, laboratori

Il pane di Montegemoli

A Montegemoli il Primo Maggio profuma di pane. In occasione della Festa dei Lavoratori, domenica prossima la frazione pomarancina si rivitalizzerà con la grande festa in onore del tipico prodotto locale.

L'evento, organizzato da Pane di Montegemoli, Comune di Pomarance, Consorzio Turistico Volterra Valdicecina Valdera, Fondazione Cassa di risparmio di Volterra e Proloco Montegemoli, prenderà il via alle 9,30.

Il ritrovo è al bivio della strada comunale Cerreto per un momento di volontariato ambientale per la raccolta di rifiuti abbandonati.

A seguire, mercatini per le vie del borgo e poi pranzo in piazza del Casalino. Nel pomeriggio musica e spettacoli folkloristici per le strade e una mostra fotografica e una proiezione sul pane di Motegemoli. Spazio anche ai bambino con diversi laboratori sulla lavorazione della pasta. Per concludere, merenda in piazza a base di pasta fritta e a seguire la cena.