Attualità

Verso la mobilità elettrica a colonne

La giunta ha deciso di aderire al progetto GreenRoads per la creazione di un percorso intercomunale con l'installazione di colonnine di ricarica

Un esempio di colonna elettrica per la ricarica

L’Amministrazione Comunale di Pomarance ha deciso di fare il primo passo verso la mobilità elettrica con la creazione di un nuovo percorso intercomunale attraverso l'installazione di colonnine di ricarica geolocalizzate.

La decisione è stata presa considerando che "Il territorio comunale risulta, come tante altre realtà toscane, in difficoltà per carenza di servizi a fronte di un’esigenza turistica sempre più alla ricerca di efficienza in termini di qualità", come si legge in un documento approvato dalla giunta.

L'Amministrazione ha ravvisato inoltre "La necessità di dare la possibilità al flusso turistico di conoscere il territorio". A tal proposito sarà costruito "Un percorso che massimizza le vacanze verso una visione più approfondita dei luoghi".

La Regione Toscana ha dato il suo patrocinio al progetto TheGreenRoads per la valorizzazione del territorio, mentre la società di consulenza energetica Forceup Srl ha proposto l’iniziativa all’Amministrazione comunale e promuoverà il progetto a tutti i Comuni inseriti nella TheGreenRoads.