Attualità

Premiato tra 11mila eventi il Comix etrusco

'Volterra Mystery & Fantasy' ha ricevuto a Roma il Premio #Italive 2014: non il solito Comix & Games, ma una reinterpretazione partendo dalle caratteristiche della città

Volterra è stata l'unica città toscana ad essere insignita del Premio #Italive 2014 per gli eventi più significativi del Paese. Il riconoscimento è stato consegnato il 12 marzo a Roma dove è stata premiata la prima edizione di “Volterra Mystery & Fantasy” la kermesse dedicata al mondo dei cartoons e dell' animazione tenutasi per la prima volta nell’aprile 2014 nella città etrusca. 

Hanno partecipato al concorso del Premio #Italive 2014  oltre undicimila eventi, e, nella sezione “Eventi per ragazzi” ha trionfato, per originalità, la manifestazione volterrana. "Non abbiamo realizzato il solito Comix & Games, ma l'abbiamo reinterpretato partendo dalle caratteristiche della città - fanno sapere dall'organizzazione - un'idea che sembra aver trovato il riscontro di molti giovani, e aver suscitato grande entusiasmo".

A ritirare il premio una delegazione volterrana composta dal sindaco Marco Buselli, dall’assessore Paolo Moschi; Alessio Gazzarri e Giovanni Toce dell’associazione promotrice Lesha; Piero Fiumi, presidente dell'associazione Pro Volterra, co-promotrice. Presenti anche la Fondazione Cassa di Risparmio e la Cassa spa, con il presidente Augusto Mugellini e il vicepresidente Giorgio Ghionzoli.