Attualità

Presentazione del progetto di raccolta fanghi

Secondo quanto previsto dalla normativa, l'azienda presenterà pubblicamente il piano per lo smaltimento dei fanghi geotermici

Domani, 30 ottobre, alle ore 11, presso gli uffici della Società FURIA s.r.l. situati nella Zona Industriale di Larderello, nel Comune di Pomarance, sarà effettuata la presentazione pubblica del progetto e dello studio di impatto ambientale per il “Progetto di impianto di trattamento chimico-fisico e deposito preliminare per i fanghi di perforazione geotermica”.

La presentazione pubblica fa parte del procedimento di V.I.A. avviato dalla stessa Soc.FURIA s.r.l. presso la Provincia di Pisa, Servizio Ambiente. Si tratta, appunto, di un impianto di trattamento chimico-fisico e deposito preliminare per fanghi di perforazione geotermica. Il progetto prevede, infatti, di realizzare un polo di raccolta dei fanghi, pericolosi e non pericolosi, prodotti da ENEL nelle diverse postazioni ubicate nel distretto geotermico toscano, ai fini del loro trattamento mediante operazioni di tipo chimico-fisico o del loro trasferimento ad altri impianti di smaltimento.

Tutti gli elaborati attinenti il procedimento sono consultabili sul sito web della Provincia di Pisa.