Attualità

Previsto il ripristino della strada con sei frane

Tra le opere in programma i lavori sulla strada di Santa Margherita, oltre alla ripresa di quelli allo sperone. E Docciola diventerà un'area eventi

Non c'è solo la scuola tra i progetti dell’amministrazione comunale di Volterra previsti con la delibera del Piano Triennale delle Opere Pubbliche.
Il sindaco Marco Buselli spiega quali sono i progetti più importanti che riguardano la viabilità comunale e gli edifici di pubblico interesse. C'è "il rilancio del Museo etrusco più importante al mondo, assieme a Villa Giulia, peraltro già iniziato".  "Stanno procedendo - illustra l'assessore Paolo Moschi - i lavori al museo per cui è stato adeguato l'impianto elettrico al piano terra e al primo".

Un altro intervento previsto e ricordato dal sindaco è quello dell'area polifunzionale dei Macelli "che metterà in collegamento tre aree cruciali per la città: il Parco pubblico del Bastione, meglio noto come 'La Pista', l'area dei Macelli stessa, col recupero dell'immobile esistente e delle volumetrie sul retro, e infine l'area di Docciola, che diventerà una grande area eventi, assieme al costruendo parcheggio",

Moschi annuncia anche che nel 2015 riprenderanno i lavori allo sperone di roccia in Piazza Martiri della Libertà.  "Un lavoro  complesso e straordinario, – spiega l’assessore Moschi - che vedrà uno sforzo notevole da parte del Comune e non solo".
"Nel 2015 vedranno la luce i lavori alla strada di Santa Margherita - spiega l'assessore - un intervento consistente, che prevede il ripristino di ben 6 frane, e che sarà possibile solo se la Regione Toscana fornirà le adeguate risorse".
Regione che di risposte in questo anno appena trascorso ne ha date e che l'assessore ringrazia "per essere stata vicina a Volterra e a Saline nei momenti difficili" insieme all'ufficio tecnico comunale "perché ha saputo ben lavorare e ottenere risultati, che oggi sembrano oramai acquisiti, ma che non sono stati semplici da raggiungere".