Attualità

Provincia: "un ente in pre-dissesto"

Buselli sul bilancio preventivo dell'ente con milioni di euro di deficit. Chiede per Volterra attenzione alla viabilità, alle scuole e la riqualificazione della caserma dei carabinieri

Buselli e il viceministro Nencini

"Oggi siamo chiamati come sindaci ad esprimere in Provincia un parere sul bilancio di previsione 2015-2017 dell’ente. Viene consegnata ai sindaci una Provincia in stato di pre-dissesto, con milioni di deficit e grosse sperequazioni fra territori che penalizza anche la nostra zona". Così il primo cittadino di Volterra Marco Buselli interviene in una nota in merito alla situazione finanziaria della Provincia di Pisa.
"Il nostro giudizio è negativo - prosegue il sindaco - ma esprimo da subito disponibilità a collaborare con il presidente Marco Filippeschi, che si è ritrovato tra le mani una situazione incandescente".
Buselli poi annuncia di aver chiesto a Filippeschi "che si occupi urgentemente della viabilità che la precedente amministrazione provinciale ci ha lasciato in condizioni disastrose; che ponga attenzione alle scuole superiori volterrane". Il sindaco ricorda, infatti, di aver "chiesto a suo tempo che i licei potessero avere pannelli sulle coperture anche per riqualificare i tetti esistenti".
Infine il primo cittadino chiede al presidente della Provincia che "dia corso alla riqualificazione della caserma dei carabinieri, per cui i fondi sono già stanziati e che aspetta da anni un intervento".