Attualità

'Ragazze interrotte' per parlare di salute mentale

Nuovo appuntamento del ciclo CI-NE ragioniamo con il bellissimo film con Winona Ryder e Angelina Jolie, dal quale partire per approfondire il tema

Penultimo appuntamento,venerdì 24 aprile alle 17 ai Laboratori di Mondo Nuovo, per il ciclo CI-NE ragioniamo, un’occasione per sapere, capire, riflettere su normalità, diversità, differenza ed handicap. Il film in programmazione è “Ragazze interrotte”, del 1999 con Winona Ryder e Angelina Jolie per la regia di J. Mangold.

Dopo aver affrontato i temi dei disturbi specifici dell’apprendimento e dei disturbi dello spettro autistico, il film ed il successivo incontro - dibattito, venerdì 8 maggio, offrirà stimoli di riflessione sulla malattia mentale, sui vissuti delle persone che ne soffrono, sulle cure.

Naturalmente, il piccolo, ma ormai consolidato gruppo di volontari, operatori e famigliari di CI-NE ragioniamo non si fermerà qui: la crescita personale e culturale prodotta da questi incontri ha fatto scaturire la voglia di ricercare migliori strumenti per capire, e per agire, nella logica della collaborazione tra volontariato e servizi, in modo efficace per ridurre il disagio e le difficoltà legate ai disturbi della sfera psichica.

Chi è interessato a saperne di più o a proporre nuove idee ed iniziative, può telefonare a Mondo Nuovo 0588 85311, o alla salute mentale di Volterra