Attualità

Riapre il parcheggio della ex stazione

L'amministrazione ha incontrato Ferservizi: prorogato il contratto di affitto dell'area, in attesa che il Comune ne diventi il proprietario

Il Comune di Volterra continuerà ad utilizzare il parcheggio della ex stazione e tra un anno e mezzo ne diventerà il proprietario. E' stato, infatti, prorogato di un anno e mezzo il contratto di locazione, in attesa dell'acquisto da parte dell'amministrazione dell'area attualmente di proprietà delle Ferrovie dello Stato.
L'assessore ai lavori pubblici Paolo Moschi annuncia che "entro la settimana saranno riattivati i parcometri alla ex Stazione", spenti dal 1 settembre, quando era scaduto il contratto di affitto.
L’Amministrazione comunale, insieme al comando dei Vigili Urbani, si è recata a Firenze nella sede regionale di Ferservizi ed ha concordato la proroga della locazione del piazzale della ex stazione per un anno e mezzo. Un tempo ritenuto necessario per perfezionare l'operazione dell'entrata in possesso, da parte del Comune, dell'intera area. L'Amministrazione Comunale di Volterra prevede, infatti, di realizzare in quel piazzale il principale parcheggio per bus, camper e auto.
"E’ ovvio - spiega Moschi - che quest'area necessita di importanti interventi di messa in sicurezza oltre che di investimenti funzionali". "L'obiettivo - conclude l'assessore - è quello di aumentare la capacità di posti auto cittadini per poter garantire un servizio migliore anche nei periodi più caldi per il turismo".

Fonte: Comune di Volterra - ufficio stampa