Politica

Per Volterra Futura la priorità è ricostruire l'immagine della città

La coalizione di Paterni: "sembrano essere numerose le disdette di prenotazioni per il periodo di festività, con comprensibili difficoltà per le attività turistiche e commerciali volterrane"

"Ricostruire l’immagine di Volterra: questa è la priorità e la condizione minima per pensare ad uno sviluppo futuro della Città". Questa la riflessione di Volterra Futura, la coalizione di Paolo Paterni candidato sindaco, che "parte da una forte preoccupazione: sembrano essere numerose le disdette di prenotazioni per il periodo di festività, con comprensibili difficoltà per le attività turistiche e commerciali volterrane".
"Da questo timore - secondo la coalizione di centro sinistra - è necessario partire, impedendo la divulgazione continua di idee negative rispetto all’impossibilità di raggiungere Volterra, al suo isolamento e ai forti disagi di fruibilità interna". "Volterra - si legge ancora - ha subito eventi drammatici che però possono essere superati con la ricostruzione grazie alle risorse messe a disposizione dalla Regione, dalla Provincia e dal Governo".
"Ricostruire materialmente - secondo Volterra Futura - è necessario e urgente, ma altrettanto urgente è la ricostruzione di una immagine positiva ed accogliente della Città".
Per la coalizione di Paterni questa affermazione è vera in generale: "se pensiamo al settore della sanità, non è costruttivo attraverso 'le importanti comunicazioni del Sindaco di Volterra' convocare la cittadinanza mettendo in campo professionisti che riportano analisi politiche e non tecniche e che dichiarano pubblicamente la chiusura dell’ospedale di Volterra, creando sconcerto e allarmismo". "L’immagine di Volterra - commentano dal centro sinistra - così risulta danneggiata in modo irrimediabile e nessun professionista sarà mai attratto da Volterra".
"Creare terrore e sfiducia nelle attività che si svolgono a Volterra - si legge ancora nella nota stampa della coalizione - all’unico scopo di contrapporsi alle istituzioni regionali e provinciali per addossare ad esse tutte le responsabilità, crea un danno irrimediabile alla nostra immagine e non favorisce le opportunità di sviluppo. Forse sono ottime leve per ottenere voti, agendo sulla emotività dei cittadini, e forse permettono di continuare nell’esercizio del proprio potere, ma così non si creano le condizioni per guardare avanti".
"Volterra Futura - conclude la lista di Paterni - intende ripartire dalla ricostruzione dell’immagine di Volterra, valorizzando la Città e le proprie attività, ricreando la cultura dell’accoglienza tipica della storia civile, culturale e democratica di Volterra".
Fonte: Volterra Futura - Ufficio stampa