Attualità

Rimborsi di Asa: la domanda si fa on line

L'azienda deve rimborsare i clienti per il canone di depurazione versato nei 5 anni precedenti il 16 ottobre 2008: la procedura si può fare anche tramite il sito internet

Il Comune di Pomarance informa la cittadinanza che per richiedere la restituzione delle quote di depurazione delle acque, è possibile utilizzare il sito web di ASA spa .
L'azienda di Livorno che gestisce il servizio idrico anche per i Comuni della Val di Cecina deve infatti il rimborso dei canoni di depurazioni pagati dai contribuenti in quelle zone non servite da depuratori. E' necessario registrarsi al sito web e compilare un apposito format tramite il quale richiedere la restituzione delle quote depurazione non dovute (http://www.asasi.it/sso/login).
Una volta entrati nella pagina, occorre iscriversi ed entrare con user id e password nella sezione relativa al rimborso dei canoni di depurazione che è presente nel menù a sinistra della pagina. Una volta effettuato l'accesso, si visualizza il codice utenza e si vedono i rimborsi spettanti. 

La richiesta potrà essere effettuata anche utilizzando il modello cartaceo reso disponibile sulla stessa sezione del sito di ASA oppure scaricabile dal sito web del Comune di Pomarance.

Il termine ultimo per inoltrare le richieste è il 30 settembre 2014.

Lo sportello di ASA è aperto a Pomarance il primo giovedì del mese dalle ore alle ore 9.00 alle ore 12.00 presso l’ufficio tecnico comunale (numero verde ASA - 800 01 03 03).

Per ottenere il rimborso è necessario presentare la richiesta, altrimenti non verrà erogato da Asa e devono fare la domanda solo coloro che non l'abbiano già fatta in passato e che non abbiano già ricevuto il rimborso.