Attualità

Rinviata la conferenza dei servizi sulla Solvay

Servono altri 5 giorni per "approfondire alcuni aspetti intervenuti in extremis", ma la Solvay non gradisce il rinvio

E' stata rinviata a lunedì 15 settembre alle ore 10 la Conferenza dei Servizi presso la sede della Regione Toscana sulla questione degli emungimenti idrici di Solvay e sulle modifiche della Valutazione di impatto ambientale. La seduta di oggi, 10 settembre, si è risolta con un nulla di fatto, come spiega il Comune di Volterra in una nota.
La vicenda riguarda l'approvvigionamento idrico dell'azienda Solvay di Saline di Volterra dal fiume Cecina e questa mattina dovevano essere approvate nella conferenza dei servizi le modifiche della Valutazione di impatto ambientale per consentire all'azienda di continuare ad attingere dal subalveo.

Il sindaco di Volterra Marco Buselli presente alla seduta di questa mattina a Firenze, spiega che "la Presidente ha ritenuto di far approfondire alcuni aspetti intervenuti in extremis". "Come amministrazione comunale - aggiunge il primo cittadino - abbiamo appoggiato questa linea. Solvay, presente come uditore, invece ha mostrato di non apprezzare il rinvio della seduta".

Fonte: Comune di Volterra - ufficio stampa