Dopo il boom di presenze della passata edizione, Riparbella si prepara al grande ritorno di Ripafiorita, la manifestazione promossa dalla Pro Loco con il patrocinio dell’amministrazione comunale.
L’appuntamento con la quarta edizione è in calendario sabato 24 e domenica 25 Maggio: il borgo, per l'occasione, diventerà un piccolo paradiso floreale, grazie alla collaborazione di tutta la comunità. Non mancheranno, ovviamente, i piatti della tradizione, cucinati dalle storiche cuoche della proloco: Ottorina, Ubaldina e Anna. La fase di preparazione è già iniziata: sabato l'apertura degli stand gastronomici al parco Carlo Alberto Dalla Chiesa dalle 19,15, domenica a pranzo dalle 12,15 e a cena dalle 19,15.
Inoltre, nei due giorni si svolgeranno laboratori creativi, il mercatino artigianale e dei fiori, ma anche scoprire l’arte delle infiorate, grazie alla collaborazione con la Pro Loco di Fucecchio. Per i bambini iniziative nello spazio di Bimbolandia, mentre sono in calendario anche i tour guidati alla scoperta dei murales. A chiudere le due serate color party e musica.
Ogni angolo del borgo sarà coinvolto: dal Giardino del Vino all'Angolo della Madonna delle Grazie, ma anche nella Piazza dei Racconti, sguardo all’insù per ammirare 40 ombrelli colorati sospesi, un cielo variopinto che danza tra giochi di ombre e luce. E ancora, nel Volo della Bellezza una maestosa farfalla fioriera, creata dall’artista Raffaele Ciciriello, simbolo di questa edizione, accoglierà i presenti, e il Giardino delle Rose, curato con amore da Cristopher, Robert e Bruno.