Spettacoli

Musica e premi al Ripa Talent festival

Cantanti e musicisti di tutte le età, arrivati anche da fuori provincia, hanno partecipato al "Ripa Factor". I premi assegnati da giuria e pubblico

L’agosto di Riparbella si è chiuso con due giorni all’insegna di musica, moda e sapori. E una raffica di premi nell'ambito della prima edizione del Ripa Talent festival, organizzato dalla Proloco di Riparbella.

Sabato 30 il borgo si è animato con la tradizionale sfilata di moda dei bambini, l’intrattenimento di Max de Palma e i piatti della cucina targata Proloco, dalla zuppa alla riparbellina alle lasagne passando per zonzelle, zonzellone e rosticciana fritta.

Il giorno successivo, domenica 31 al parco Carlo Alberto Dalla Chiesa, musica protagonista con Ripa Factor, che ha visto esibirsi cantanti e musicisti.

Vincitore assoluto è stato Carloalberto Franceschini, 21 anni di Suvereto, che ha presentato il brano “Oscar winning tears” di Raye. A lui la possibilità di esibirsi al Festival La Collina delle Fiabe, in programma a Riparbella il 27 e 28 settembre.

Questi tutti gli altri premi assegnati dalla giuria, composta da insegnanti di musica e danza: Antonio Patetta, Serena Perfetti, Lucilla Amadori, Mauro Sergi (responsabile).

- Premio talento emergente: Giorgia Palumbo, 13 anni - Sola (Nina Zilli)

- Premio giuria: Luna Regoli, 11 anni di Riparbella (Pi) - La cura per me (Giorgia)

- Premio stampa: Alessandro Baldini, 11 anni di Cecina, Sono un bimbo coraggioso (A. Baldini)

- Premio miglior arrangiamento: Sophia Lassi, 16 anni da Cecina, in arte Lady Sox, voce e pianoforte e Nicolò Scartazza, 19 anni, di Cecina, beat boxing

- Migliore interpretazione: Livio Covili, 71 anni di Pontasserchio (Pisa), La voce del Silenzio (M. Ranieri)

- Premio originalità: Gabriele Perna, 19 anni da Massarosa (Lu) - in arte Drip, beat boxing

Il premio del pubblico è andato a Diana Bergamo, 8 anni di Riparbella - Farfalle (Sangiovanni)

“Ripa Talenti Festival è stato un successo – afferma la Proloco – Quella di quest’anno è stata la prima edizione di tantissime altre. Riparbella premia il talento e cerca il ‘Fattore X’ nel territorio e soprattutto nella nuova generazione, ricca di talento e meritevole di avere tutti i riflettori accesi”.