Attualità

Risorse del territorio e geotermia: un incontro

Il Comitato Montecastelli Viva propone un appuntamento per parlare delle prospettive di sviluppo

E' in programma per domani, sabato 23 maggio alle ore 17 presso il centro polifunzionale La Pista ai giardini pubblici di Castelnuovo val di Cecina un incontro promosso dal Comitato Montecastelli Viva, in collaborazione con l'associazione 'Guardiamo oltre' e con il patrocinio del Comune.
L'incontro pubblico informativo, aperto a tutti e al quale la cittadinanza è invitata a partecipare, ha per titolo "Castelnuovo Val di Cecina:un territorio dalle molte risorse.Quali prospettive?".
Porteranno i loro saluti Marcello Vanni per Guardiamo oltre e Chiara Mezzedimi del Comitato Montecastelli Viva che, lo ricordiamo si è costituito con lo scopo di opporsi al progetto della realizzazione di pozzi esplorativi e di una futura centrale geotermica nel territorio di Montecastelli.

Interverrà poi Alberto Ferrini, sindaco di Castelnuovo Val di Cecina che  presenterà le risorse del territorio. A seguire Lio Ceppatelli, esperto nel settore, tratterà gli aspetti tecnici in un intervento dal titolo 'Geotermia: aspetti generali e peculiarità della risorsa'. Infine, Katiuscia Montagnani del Comitato Montecastelli Viva illustrerà la situazione di Montecastelli e le prospettive del territorio. Seguirà il dibattito e al termine un aperitivo offerto dalle associazioni.