Politica

Rossi: "sinergia con i Comuni del territorio per un confronto con Enel"

Per il candidato del centro sinistra serve un tavolo con la Regione per il futuro dell'occupazione

"Ci impegneremo per un confronto più serrato e costruttivo con ENEL Green Power". E' quanto afferma Amerigo Rossi, candidato sindaco del centro sinistra a Castelnuovo Val di Cecina, in considerazione all’appello della FILCTEM CGIL di Larderello. "Vogliamo avere cura delle problematiche esposte - spiega Rossi - sappiamo perfettamente che le mutazioni degli ultimi 20 anni in corso all’azienda hanno procurato meno della metà di addetti ed esternalizzato molte attività principali che solo in parte sono state ricoperte dalle persone del territorio; non ultima lo scorporo dell’area Ingegneria e Costruzioni che a prodotto l’inizio delle assunzioni di interinali".
"Siamo intenzionati a sviluppare una sinergia con gli altri comuni della Val di Cecina - spiega il candidato sindaco - per avere un linguaggio comune affinché i giovani del nostro territorio possano stabilizzarsi e mantenere nella comunità la qualità della vita che ci meritiamo".
"Sarà nostro impegno attivare subito un tavolo con la Regione - spiega Rossi - per dare chiarezza alle attività future, vista la scadenza delle concessioni al 2024 che penalizzano gli investimenti a lungo termine e la ricerca di nuovi bacini, vedi i pozzi esplorativi dati in appalto". 
"Non possiamo permetterci - conclude il candidato del centro sinistra - di perdere attività fondamentali come le Perforazioni, il Laboratorio e le altre connesse a queste per il semplice disegno economico di diminuire i costi e portare ingenti guadagni in altre parti del mondo".
Fonte: Amerigo Rossi - candidato sindaco Obiettivo Comune