Attualità

Ruba due quintali di legna: denunciato

Un 50enne volterrano trovato dai carabinieri anche in possesso di un coltello e di una roncola, un arnese utilizzato dai boscaioli

Aveva commesso un furto, ma non l'ha fatta franca. Anche perchè due quintali di legname non sono certo una refurtiva facile da nascondere. Ieri sera, 2 marzo, l'uomo è stato denunciato a piede libero dai carabinieri della Compagnia di Volterra guidati dal tenente Marco Sannino.
Il 50enne volterrano era andato in una proprietà nelle campagne vicino Volterra ed aveva portato via, con un mezzo proprio, due quintali di legna da ardere. Il ladro, quando è stato perquisiti dagli uomini dell'Arma, è stato trovato anche in possesso di un coltello e di una roncola, un arnese agricolo che ha una lama metallica curvata a forma di punto interrogativo, affilata dal lato, e che viene usato da agricoltori, boscaioli e giardinieri per tagliare i rami.
Il ladro è stato quindi denunciato a piede libero dai carabinieri non solo per il furto, ma anche per il possesso di oggetti atti ad offendere. 
Il legname, recuperato, è stato restituito al proprietario.