Attualità

Sanità: aperto un dialogo col ministro

I sindaci dell’Associazione Comuni dimenticati ieri a Roma: a breve ci sarà un nuovo incontro. Chiedono tutele per le aree disagiate

"Si apre un canale di dialogo col Ministero". Così il sindaco di Volterra e membro del Direttivo dell’Associazione Comuni dimenticati Marco Buselli all’indomani dell’incontro al Ministero della sanità. Ieri, infatti, una rappresentanza dell’associazione nazionale è stata a Roma per chiedere la salvaguardia dei servizi sanitari nelle aree disagiate.
Buselli spiega che "l’apertura di uno spiraglio si intuisce anche dal fatto che ci sarà a breve un nuovo incontro". Positiva, dunque, la visita romana durante la quale il presidente dell’Associazione Pirozzi e i sindaci hanno evidenziato con forza la necessità di aumentare le tutele per le aree disagiate, impegnando le Regioni ad individuare quelle aree che necessitino di ulteriori tutele.
"Sul tavolo – aggiunge il sindaco di Volterra - anche la necessità di rispettare i tempi della 'golden hour', periodo in cui si può intervenire efficacemente, in caso di problemi alle funzioni vitali".