Politica

Sanità, il richiamo di Uniti per Volterra

Paolo Moschi, capogruppo della Lista, torna a chiede il reparto di terapia sub intensiva all'interno dell'ospedale volterrano

"Chiedo all'Assessore Bezzini, e alla direttrice Asl Casani, se è normale il fatto che ad oggi all'ospedale di Volterra siano presenti gli anestesisti h24 ma non ci sia ancora il reparto di terapia sub-intensiva".

Lo dice Paolo Moschi, capogruppo della lista Uniti per Volterra.

"Visto che lo sforzo più importante è stato fatto, com'è possibile che, con tutti gli spazi e le strumentazioni già disponibili all'ospedale di Volterra, non siano ancora stati allestiti i posti letto? Cosa sta attualmente facendo il direttore sanitario Luca Nardi?"

"L'ospedale di Volterra, il territorio della Valdicecina e le zone limitrofi hanno bisogno di vedere operativa una terapia intensiva e ogni giorno perso si traduce in minori interventi per i cittadini. Noi vogliamo vedere nascere i posti letto promessi, anche perchè ad oggi, senza una adeguata operatività, si potrebbe configurare un vero e proprio spreco di risorse pubbliche. Pertanto Nardi ci dica entro quando avrà pronti i posti letto intensivi ed entro quando reimpiegherà i medici mancanti al nostro organico ospedaliero, visto che i pensionamenti non sono stati reintegrati", conclude Moschi.